Pagine

venerdì 30 maggio 2014

L'ultima occasione

-C., ho un serio problema.
-Platypus, dimmi pure, tanto non facevo nulla di importante, a parte studiare come salvare la vita alle persone.
-Tu scherzi, ma io ho avuto un eureka serissimo e tristissimo.
-Ti è caduto di nuovo il biscotto nella tazza mentre lo pucciavi nel latte?
- Si tratta di una cosa più seria.
- Hai di nuovo studiato il programma da non frequentante di un esame, comprando libri inutili?
- In effetti mi è successo anche questo, ma no, il problema è circa il passare del tempo e il crescere e...
-Ok, quante volte te lo devo dire che non hai le rughe, se non quelle di espressione? Appena mi prendo la licenza ti faccio il botox così taci una volta per tutte.
- Tu non mi capisci più come una volta. Si tratta dei capelli.
- Un altro capello bianco?
-No, Dio ce ne scampi. Tutto è cominciato mentre perdevo tempo su Buzz Feed.
- Uhm.
- C'era un post sui colori del capelli da provare per l'estate. C'erano anche i capelli verdi.
- E quindi...?
-Niente, quindi ho pensato che nella mi vita non mi sono mai fatta i capelli di un colore strano. E che se tra un anno mi laureo e mi metto a cercare lavoro seriamente, con i capelli verdi non sarei credibile. O anche azzurri, mi starebbero benissimo. Magari con le punte rosa. quindi, a conti fatti, la mia ultima occasione per farmi i capelli di un colore strano è adesso.
-...
- C., non dici niente?
-Di fronte a tale demenza si può rimanere senza parole. Il verde ti sbatterebbe come colore e poi sei cosciente che dovresti decolorarli e ti troveresti con della paglia in testa?
- Ma sono giovane e pazza e artistoide e dovresti incoraggiarmi a sperimentare...
- No, sei solo scema. Se te li fai smetto di parlarti e poi passerai il resto dell'estate con i capelli rapati a zero come un bonzo.
-Va bene.
-...
-...
-...
- Comincio a sospettare che tu sia sul libro paga di Madre, comunque.
- Non ancora, ma se continui a farti venire queste idee mi faccio pagare di sicuro.


Vostra sciagattante e con i capelli neri,

Platypus

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.