Pagine

lunedì 10 febbraio 2014

Il segno della maturità

Essere in una nuova fase della vita, capire che si è cresciuti, anche se sembra ieri che ho rotto il mio uovo e sono uscita sciagattante nel mondo. 
L'ho capito, finalmente: non sono più un cucciolo di ornitorinco, nè un ornitorinco adolescente. 
Cosa mi ha portato a questa conclusione?
Non il farmi ed appaiarmi l bucato da sola.
Non l'essere in grado di fare pulizie.
Non una laurea triennale.
Non il senso di fastidio dopo una sbronza.
Non l'intenerirmi (poco, ma sempre meglio di niente) davanti a cuccioli di bambini.
Niente di tutto questo.

Quello che mi ha fatto capire di essere cresciuta è stato il non impazzire alla domanda "Ma quindi tua sorella ed il ragazzo con il quale convive sono seri, pensano di sposarsi in futuro?".

Non sono impazzita, ma ho dato una risposta sensata ed articolata. 

Abbattetemi, prima che sia troppo tardi.

Vostra e sciagattante,
Platypus

1 commento:

  1. L'età avanza purtroppo :(
    Comunque, t'ho assegnato un piccolo premio blogger, se ti va passa da me a ritirarlo con l'apposito scontrino :D

    RispondiElimina

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.