Pagine

giovedì 23 gennaio 2014

Brutte giornate.

Ci sono delle giornate che iniziano con un NO enorme a caratteri cubitali che mi atterra sul cuscino. Senza alcun motivo particolare, fino a quando non mi trovo davanti ad uno specchio. E allora mi rendo conto che i miei brufoli si sono svegliati in pieno disturbo ossessivo compulsivo, dato che me ne sono spuntati due. uno per zigomo. Perfettamente simmetrici. 

Si, sta succedendo. 
Attestata la dura verità ho solo da guardare al bright side of life, ovvero, che se ne copro uno con due tubetti di correttore e mi metto di tre quarti, potrei sembrare una modella anni 80, di quelle androgine e con zigomi altissimi ed enormi. 
La giornata può solo continuare così, con i poster che mi cadono in testa, l'ultimo pezzo di pizza edibile al bar viene preso dalla persona in coda prima di me, mi finiscono le cartine e fuori piove. E magari becco l'unico giorno dell'anno in cui il mio cinese di fiducia è chiuso. 

Allora riattaccherò il poter cercando di metterlo dritto, prenderò l'insalata di plastica che è anche più sana (sic), non fumerò e ci guadagnerò in salute. 

-In realtà credo che il mio karma stia cercando di dirmi qualcosa, cara la mia C.
-Platypus, fai qualche buona azione.
-La settimana prossima dono il sangue. E forse un rene.
-Non può essere così tragica.
-Lo è. il mondo sta cercando di punirmi per qualcosa. Non so ancora cosa, non si è capito. 
-Esagerata.
-Allora non si spiegherebbe il mio essere al posto dei broccoli nella catena alimentare, dato che nella mia vita mi hanno urlato contro un operatore della TIM ed una commessa dell'Oviesse, e senza che avessi colpe.
-Si, della commessa di ricordo. Mi chiedo perché tu ci vada ancora dall'Oviesse.
-Sindrome di Stoccolma. Poi secondo me, se cambio negozio si arrabbiano e mi picchiano.
-...
-Sempre che si accorgano che non ci vado più.
-Tu stai male.

Qualche giorno dopo questa conversazione, C. mi ha fatto un regalo, così, a caso, io mi ero anche scordata che le giornate no esistano.


Inutile dire che non userò mai questi post it. Sono troppo carini per essere sprecati con appunti stupidi. Saranno usati solo ed esclusivamente per cose serie. Serissime. 

Ogni volta che avrò una giornata che inizia male, guarderò questi simpatici pinguini e penserò :


Vostra, sciagattante e sempre e comunque al posto dei broccoli,

Platypus

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.